Gruppo E-agle 
  • Home
  • Servizi
  • Web Turismo
Web Turismo

Web Turismo

Internet è il principale canale di vendita per il turismo, oltre l'80% degli acquisti in questo ambito sono stati effettuati online e questo trend è in continua crescita a livello mondiale.
I dati sono chiari, il turista che vuole prenotare una vacanza, un albergo, un volo aereo, lo fa in maniera autonoma, utilizzando internet, per cui diventa fondamentale avere la giusta visibilità sul web per farsi trovare dai potenziali clienti.

E-agle con le società del gruppo, si è specializzata nei diversi ambiti della promozione turistica on line, sviluppando una grande competenza e professionalità nel dare  consulenza ad hotel ed operatori turistici, finalizzata alla promozione online e al conseguente aumento del canale di vendita diretto.

Proponiamo un team di professionisti, specializzati nel settore turistico e nelle dinamiche del mercato on-line. L’avvento di internet e del mercato turistico on-line hanno radicalmente modificato le dinamiche di vendita da parte degli operatori e dei tour operator e di acquisto da parte dell’utente finale.
Proponiamo un servizio completo di affiancamento all’azienda partendo da un check-up iniziale e dall’individuazione dei “plus” offerti da ogni singolo operatore turistico. Successivamente proponiamo un progetto completo di tutti gli strumenti necessari per migliorare la performance aziendale e dare vita al processo fondamentale di disintermediazione (vendita diretta dal proprio sito).

Strumenti

Il sito internet di una struttura turistica oltre ad essere bello graficamente, deve essere efficace, cioè deve riuscire a convertire il maggior numero di visitatori in clienti, attraverso il processo di prenotazione. Per ottenere un alto tasso di conversione è dunque necessario realizzare un sito web studiato nei minimi dettagli, che sappia unire il lato estetico con quello dell'usabilità. Per consentire ai nostri clienti una gestione autonoma dei contenuti del proprio sito, realizziamo siti web dinamici con CMS integrato, un pannello di controllo semplice ed intuitivo, grazie al quale è possibile aggiornare in totale autonomia tutti i testi presenti nel sito. Un altro aspetto fondamentale è l’integrazione del sito con i social network, per questo motivo offriamo un servizio di social media marketing, che comprende la configurazione dei profili dei diversi social, l’integrazione diretta con il sito ed eventualmente la totale gestione grazie al nostro servizio di "web promoter".

Analisi del sito

Individuazione degli obiettivi: prima di mettere in atto vere e proprie strategie atte ad aumentare la visibilità di un sito o di un portale turistico, è fondamentale che il cliente abbia chiaro quali sono i suoi obiettivi, in termini di traffico, ma non solo. Affinché gli obiettivi, una volta definiti, siano misurabili, bisognerà conoscere nel dettaglio le attuali performance del sito, se è già online, ed individuarne di conseguenza le maggiori criticità e, viceversa, eventuali eccellenze su cui puntare.

Scelta delle parole chiave

La definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere è molto importante, ad esempio: si vogliono raddoppiare le visite, si vogliono triplicare le richieste di prenotazione o le registrazioni alla newsletter, ecc. In base a questi obiettivi andranno scelte le parole chiave da utilizzare poi nell’ottimizzazione dei contenuti e nella promozione. L'obiettivo è quello di far apparire il sito ai primi posti nei risultati di ricerca dei principali motori, per le parole chiave di nostro interesse. Il processo che porta a scegliere le parole chiave di nostro interesse passa dall’analisi delle nostre statistiche e dall’osservazione del posizionamento dei nostri concorrenti con le medesime chiavi di ricerca.

Posizionamento sui motori di ricerca

Molti clienti, confondono ancora indicizzazione e posizionamento. Non basta essere su Google, ma bisogna esserci quando conta, ovvero in risposta ad una ricerca per la quale abbiamo qualcosa da offrire all’utente, che si trasformerà, nella migliore delle ipotesi, in nostro cliente. Una volta scelte le parole chiave su cui puntare, bisognerà lavorare per potersi posizionare in modo da apparire agli utenti che impostano la ricerca in base a queste tra i primi risultati proposti dal motore, possibilmente nelle prime 3 pagine.

Booking Engine

avere un sistema di prenotazione diretta configurato nel modo giusto è un aspetto fondamentale per il successo del vostro sito. L'utente deve poter prenotare direttamente dal sito in tempo reale con le modalità proprie dei sistemi di vendita piú diffusi al mondo (come booking.com che assorbe il 65% delle prenotazioni dirette on-line), mettendo a garanzia la propria carta di credito (il sistema permette di ottenere carte di credito a garanzia delle prenotazioni, di ricevere prenotazioni differite o prepagate).
Il nostro booking engine ti permetterà di operare un ottimo marketing turistico: potrai comporre offerte Speciali, pacchetti completi, rivendere supplementi e applicare riduzioni. I clienti vogliono analizzare i tuoi prezzi e le tue offerte prima di contattarti, o prenotare velocemente le tue camere. L'assenza di una online reception produce una perdita di contatti. Di contro, mostrare i prezzi ti permette di definire il tuo target e diminuire richieste inappropriate.  

Channel Manager

Le OTAs (Online Travel Agencies come booking.com) sono uno strumento di vendita estremamente efficace e sono alla base della tua visibilità sul Web: i clienti preferiscono ricercare sulle OTA piuttosto che su Google, perchè qui trovano informazioni più specializzate. Essere presenti sulle OTA giuste è molto importante. Tuttavia, si tratta di un lavoro importante e impegnativo: gestire prezzi e disponibilità su ogni OTA richiede centinaia di ore. Il channel manager ti fa risparmiare tempo e denaro, aumenta le vendite su internet e ti protegge dall'overbooking, rispettando al tempo stesso la parity rate. Potrai aggiornare prezzi e disponibilità da un'unica piattaforma e automaticamente verranno aggiornati tutti i canali collegati (booking, venere, hds, hotel.de, ecc.)

Revenue Management

L'obiettivo principale delle strategie di revenue management è sfruttare al meglio le caratteristiche di una struttura, come anche del territorio in cui si trova, per creare un prodotto ad hoc, tagliato su misura per i nostri clienti. Si punta ad influenzare la domanda combinando tra di loro gli elementi base del RM: parliamo di prezzo, marketing e distribuzione. Uno degli elementi di fondamentale importanza per una corretta gestione in chiave Revenue è la conoscenza del proprio mercato, da analizzare prima di avventurarsi nella gestione dinamica delle tariffe. In caso contrario si rischierebbe di “giocare al ribasso” senza ottenere nessun effetto.

Campagne Pay per Click

Il Keyword advertising o SEM è una forma pubblicitaria, che consente di pubblicare offerte mirate in determinati periodi dell'anno, raggiungere specifici target di utenti italiani o stranieri, ed è particolarmente indicato come soluzione transitoria, per i siti che ancora non hanno la giusta collocazione nei risultati organici dei motori di ricerca.

Gestiamo campagne di Keyword Advertising, realizzando annunci ad alto rendimento, impostando gli obiettivi di conversione ed ottimizzando i costi di ogni singolo click, grazie all'individuazione di parole chiavi con il miglior rapporto costo/risultato.
Imposta con noi il tuo budget pubblicitario mensile ed in poche ore potrai raggiungere milioni di potenziali clienti.

Nelle campagne di Keyword Advertising si paga soltanto se qualcuno viene a visitare il sito della propria azienda, si pagano cioè solo i click ricevuti sui banner testuali o grafici oggetto della campagna, non le visualizzazioni (impression) che invece sono gratuite.

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.