Gruppo E-agle 
  • Home
  • Servizi
  • Social Media
Social Media

Social Media

I social media sono ormai diventati un canale estremamente efficace e immediato nella comunicazione tra aziende e clienti. Attraverso un'adeguata strategia digitale che prevede l'integrazione dei canali di comunicazione e un uso mirato e pianificato del content marketing, è possibile sia rafforzare la credibilità dell'azienda presso i clienti già acquisiti, sia raggiungere nuovi potenziali investitori (lead generation) che interagiscono con gli account social e che richiedono informazioni sui prodotti e sul mercato.

A seconda del tipo di settore in cui si opera e del target a cui ci si rivolge, alcune piattaforme sono preferite rispetto ad altre e anche i contenuti ed il linguaggio di comunicazione devono essere inquadrati all’interno della strategia di marketing prestabilita.

I canali social consigliati per lo sviluppo di una strategia di base adeguata sono: 

  • Google+ – È un social media, al momento, poco rilevante ai fini di lead generation ma di supporto nelle attività SEO
  • Facebook – È la piattaforma principale con il più alto numero di user al mondo (quasi 300 mln solo in Europa; oltre 170 mila a Sassari) ed è fondamentale per instaurare e far crescere le relazioni coi clienti o i potenziali clienti da affiliare
  • LinkedIn – È un social dedicato alle connessioni professionali ed è un ottimo canale per intercettare professionisti e investitori interessati
IMPORTANTE

Essere o non essere?

Nel caso specifico "esserci o non esserci"? Troppo spesso la presenza delle aziende nei social è assolutamente dilettantistica ed improvvisata. Essere presenti è importante. Essere presenti nel modo giusto è fondamentale!

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.