Gruppo E-agle 
  • Home
  • Servizi
  • Registrazione Marchi
Registrazione Marchi

Registrazione Marchi

Registrare un marchio significa tutelare i propri investimenti proteggendosi nei casi di plagio. ll marchio registrato, infatti, è protetto giuridicamente e al suo titolare è attribuito il diritto esclusivo di utilizzarlo per distinguere i propri prodotti e servizi e, quindi, di vietarne l'uso da parte di altre imprese concorrenti nella commercializzazione di prodotti identici o simili.
Generalmente è valido 10 anni ma il marchio ha una durata illimitata perché può essere sempre rinnovato passati i 10 anni. La tutela giuridica del marchio nazionale è limitata al solo territorio italiano. In questo caso il marchio dovrà essere registrato presso gli UPICA (Ufficio Provinciale Industria Commercio e Artigianato), sezione Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, che si trovano presso le Camere di Commercio di ogni Provincia.

E-agle Brand vi supporta professionalmente in tutte le fasi che precedono la registrazione sino al momento della registrazione stessa, dandovi un ulteriore supporto sia nella sorveglianza per gli anni a seguire che nel rinnovo passati i primi 10 anni dal momento della registrazione.

Servizi compresi:

  • Analisi del marchio da registrare
  • Ricerca di anteriorità
  • Assistenza per deposito e versamento tributi
  • Servizio di sorveglianza
IMPORTANTE

Perché registrare un marchio?

Il marchio rapprersenta una sorta di carta di identità dell'azienda e deve essere unico ed irriproducibile. Tutelare il proprio marchio è indispensabile per mettersi al riparo da possibili azione dolose.

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.