Skip to main content
Web Marketing Sardegna

Web Marketing Sardegna

Siamo stati tra i primissimi a parlare di Web Marketing Sardegna e siamo sempre più consapevoli di avere intrapreso la strada giusta per andare incontro alle esigenze delle aziende. In un territorio in cui vi è grande necessità di visibilità e di adeguamento a quelle che sono le nuove tecniche di comunicazione.

Attivazione campagna di web marketing

Prima di attivare una campagna di web marketing, diventano fondamentali alcune azione preventive:

  • studi di settore sull’evoluzione del mercato digitale on line, con particolare attenzione al settore di interesse;
  • ricerche di mercato on line: attraverso fonti primarie (focus group online, sondaggi online, A/B test, test di usabilità, tecniche di tracking, ecc.) e fonti secondarie (siti, blog, social); l'attività di analisi prevede azioni tese a mappare i concorrenti diretti e allargati, valutando il posizionamento nei risultati di ricerca e le keyword utilizzate; analizzare le keyword utilizzate dai consumatori nella ricerca di prodotti e servizi: analizzare le conversazioni  on line relative ad argomenti e parole chiave interessanti per il business aziendale.

Sono diversi gli strumenti che si possono utilizzare per la riuscita di un piano di web marketing, in questa fase risulta di fondamentale importanza la selezione dei canali e degli strumenti da utilizzare in relazione al target individuato e gli obiettivi prefissati.