Skip to main content
Lettera aperta a Booking.com

Lettera aperta a Booking.com

  • Raffaele Noce

Lettera aperta a Booking, per ricordargli che la credibilità on-line di un'azienda turistica è, ormai, il suo valore di avviamento!

Gent.mo Sig. Rossi, le scrivo in merito alla nuova proposta Booking Suite, nella speranza di darLe un interessante feedback, da parte di un professionista del web marketing nel settore turistico, che da tanti anni svolge la propria attività con discreto successo, formando, attraverso corsi post universitari, le nuove leve delle scienze in comunicazione.

Da tanti anni, consigliamo con convinzione ai nostri clienti, di avviare una collaborazione con booking per la commercializzazione del loro prodotto residenziale.

Da un paio d'anni a questa parte, lo sforzo delle strutture si sta concentrando sulla disintermediazione da booking, ma noi continuiamo ad insistere, soprattutto, con le piccole strutture, perché continuino a darvi il massimo credito, in considerazione del fatto che, non hanno sufficienti risorse per realizzare opportune strategie di web marketing.

Penso, tuttavia, che questa nuova strategia di Booking, non solo non porterà particolari frutti nella distribuzione di servizi che non vi sono propri, ma porterà molte web agency a screditare il vostro lavoro in quanto, credo siate entrati letteralmente a gamba tesa su tutto il settore.

Spero che questa mia, possa stimolare una discussione al vostro interno, ma se cosi non fosse, vi faccio comunque il mio in bocca al lupo, per il vostro lavoro

Distinti saluti
Raffaele Noce